SQLSaturday 462

Parma, Italy

SQLSaturday is a free training event for Microsoft Data Platform professionals and those wanting to learn about SQL Server, Business Intelligence and Analytics. This event will be held on Nov 28 2015 at Università degli Studi di Parma, Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, Viale Usberti, 181, Parma, Emilia-Romagna, 43124, Italy

Register Now

Welcome to SQLSaturday

SQLSaturday is a training event for SQL Server professionals and those wanting to learn about SQL Server. Admittance to this event is free, and most costs are covered by donations and sponsorships. At some events you will have the option to pay for lunch at the time of registration. Please register soon as seating is limited, and let friends and colleagues know about the event.

More Information

SQL SATURDAY PARMA 2015 (#SQLSAT462)

Per il secondo anno consecutivo il PASS SQL Saturday passa da Parma. Come l'anno scorso l'evento si terrà a novembre( sabato 28) e sarà, come è consuetudine, completamente GRATUITO. Inutile dire che i contenuti sono tra i più vari. Tuttavia abbiamo cercato di tenere una forma piuttosto semplice di separazione delle tre track disponibili. La location è ancora l'Università degli Studi di Parma (vedere sotto per maggiori dettagli) ed avremo tre aule completamente dedicate all'evento. Ma andiamo per gradi..


NOVITA' DI QUESTA EDIZIONE

  1. Video reportage dell'evento e album fotografico fatto da giovani professionisti/studenti/volontari
  2. Intervista scaricabile con DotNetPodcast, i cui organizzatori saranno presenti all'evento
  3. Doppia possibilità di feedback (cartaceo + SpeakerScore dell'evento)
  4. Gadget di Red-Gate distribuiti durante l'evento
  5. Sperimentazione della registrazione di tutte le sessioni (ci proviamo :) )


AGENDA

Come dicevamo poco fa, avremo tre track:

   Room 8, completamente dedicata a SQL SERVER 2016
   Room 7, per seguire l'analisi dei dati e la reportistica
   Room 6, per quello che riguarda i topic di sviluppo e cloud 


SQL Server 2016 merita una stanza dedicata a tutte le novità della piattaforma. Abbiamo deciso di cogliere l'occasione per dare una panoramica di quello che la versione 2016 ha da offrire, sia per quello che riguarda il motore, sia per tutti gli altri servizi disponibili.

 

LOCATION

Come l'anno scorso la location sarà il Campus Universitario dell'Università degli Studi di Parma. Nella fattispecie, l'intero evento sarà tenuto nel Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione:

  • In autobus dalla stazione FS. Prendere le linee 7, 14 o 21 (dodici corse l'ora complessivamente); tragitto 25 min circa. Scendere all'ultima fermata dentro il Campus. Il Dipartimento è a 100 m dalla fermata nel complesso che ospita i dipartimenti di Ingegneria (Viale G.P Usberti 181/A).
  • In auto dal centro di Parma. Seguire le indicazioni per Langhirano. Dopo circa 4 km, al limite dell'abitato di Parma, si incontra una grande rotatoria sovrastata da un viadotto: imboccare sulla destra la via con l'indicazione per l'Università (V.le G. P. Usberti).
  • In auto da Milano o da Bologna (Autostrada A1). Uscire al casello di PARMA. Il Campus è dalla parte opposta della città e si può raggiungere con il seguente percorso:  Dopo il casello tenersi sulla destra e seguire le indicazioni per "Tangenziale - SS 9 Via Emilia".  Dopo circa 2 km imboccare sulla destra la tangenziale ovest seguendo le indicazioni per Piacenza-Langhirano o Milano.  Dopo circa 4 km imboccare sulla destra lo svincolo verso le uscite 10-19 e proseguire sulla tangenziale (sud) per circa 7 km seguendo le indicazioni per Langhirano e l'Università ("U").  Lasciare la tangenziale all'uscita n. 15; alla successiva rotatoria imboccare sulla destra la via con l'indicazione per il Campus (V.le G. P. Usberti).
  • In auto dall'autostrada della Cisa (A15). Uscire al casello di PARMA OVEST e dopo l'uscita EVITARE l'indicazione "Parma" (percorso tortuoso) prendendo invece A DESTRA seguendo l'indicazione "Pontetaro" immettendosi così sulla via Emilia. Proseguire per 4 km fino a una rotonda nei pressi dell'Hotel "Parma e Congressi": imboccare quindi la tangenziale verso Parma. Dopo 2,5 km imboccare sulla destra lo svincolo verso le uscite 10-19 e proseguire sulla tangenziale (sud) per circa 7 km seguendo le indicazioni per Langhirano e l'Università ("U").  Lasciare la tangenziale all'uscita n. 15; alla successiva rotatoria imboccare sulla destra la via con l'indicazione per il Campus (V.le G. P. Usberti).
  • UNA VOLTA NEL CAMPUS (entrati da Via Langhirano) proseguire dritto finché è possibile; dopo due curve a destra si incontra un incrocio con salvagente; voltare a sinistra e parcheggiare in uno dei parcheggi della zona. Raggiungere quindi il complesso che ospita i dipartimenti di Ingegneria (Viale G.P Usberti 181/A). Il Dipartimento ha sede nelle Pal. 1,2,3,4. La segreteria è in Pal.3; chiamare il 5800 dal telefono presso la porta.


HOTEL e B&B

Per scegliere un hotel vicino al Campus, consigliamo di seguire questo link su tripadvisor. Nel caso in cui vogliate anche visitare il centro di Parma, consigliamo i seguenti hotel/b&b:


NOTE IMPORTANTI

Qui di seguito alcune note importanti da tenere presente:

  1. L'apertura delle iscrizione è alle ore 8:00
  2. La sessione di benvenuto è alle ore 9:00
  3. Presentarsi alla reception con il materiale possibilmente già stampato (speedPASS) e tagliato
  4. Le pause caffè saranno 2, una al mattino ed una al pomeriggio
  5. E' estremamente importante lasciare il feedback delle sessioni
  6. Lasciare il feedback dà accesso all'estrazione dei premi
  7. La lotteria si terrà alle 17:30 (massimo 18:00)
  8. Il materiale sarà scaricabile pochi giorni dopo l'evento, in caso contrario scrivere a sux.stellino@gmail.com
  9. Faremo il possibile per registrare tutte le sessioni, ma essendo un esperimento, non sappiamo quale sarà il risultato
  10. I premi della lotteria sono ritirabili SOLO dai presenti

Event Location

Event news

  • Wednesday, October 28, 2015

    NovitàLe più importanti novità di questa edizione:registrazione delle sessioni "non seguite"registrazione di un video reportage dell'eventofotografie durante l'evento per un album riccoGrazie per il video reportage a MC Meneghini-Casalone.

  • Wednesday, October 28, 2015

    Lotteria di fine giornataI premi per la raffle sono pronti:3 Licenze Universal di ApexSQL1 licenza Red Gate SQL Developer SuiteLibri di Red Gate su Database Lifecycle Management1 licenza SQL Sentry Plan Explorer

  • Wednesday, October 28, 2015

    Sponsor al completo per l'eventoUn ringraziamento a tutti quelli che ci hanno supportato anche quest'anno!http://www.sqlsaturday.com/462/Sponsors.aspx

Contact

Profile Image

Contact The Organizer

Send Message

XML Icon

XML Feed

Access event's XML feed

View Feed

Connect With Us


Back to Top